SMART SHIFT

MDS

SMART SHIFT

IL ROMPILOTTO 4.0

L’ARTE DI SEPARARE LOTTI CON INTELLIGENZA

SmartShift di MDS Srl è un sistema intuitivo per la ripartizione dei lotti produttivi su macchine a CNC. Con un joystick visivo, è possibile impostare la frequenza di controllo e il tempo ciclo, rendendo la programmazione semplice e veloce. Grazie a SmartShift, i pezzi da controllare vengono separati dai pezzi prodotti, consentendo all’operatore di individuare facilmente eventuali criticità sui componenti. Il sistema è adattabile a diverse macchine a CNC, tra cui torni, fresatrici e macchine robotizzate. Inoltre, MDS offre personalizzazioni sui contenitori per soddisfare ogni esigenza. 

La flessibilità di SmartShift è ulteriormente migliorata dal fatto che può essere facilmente adattato e posizionato a bordo macchina grazie a dei carrelli regolabili. Ciò consente di posizionarlo e spostarlo nei reparti produttivi secondo le esigenze richieste, garantendo la massima efficienza e adattabilità alle diverse situazioni produttive. Grazie a questa caratteristica, SmartShift è in grado di offrire un elevato livello di flessibilità e versatilità per soddisfare le diverse esigenze delle aziende. 

SmartShift dispone anche di un’interfaccia web intuitiva che consente di interagire con il sistema per la programmazione, ma anche di monitorare tutti gli SmartShift posizionati nel reparto produttivo. Inoltre, il sistema può essere integrato con i MES (Manufacturing Execution System) di produzione per determinare logiche sui controlli in process, migliorando ulteriormente l’efficienza e la qualità della produzione. Grazie a queste funzionalità avanzate, SmartShift offre un’esperienza di produzione automatizzata e gestione della produzione all’avanguardia.